SOSTENIBILITÀ

Fiscatech abbraccia sempre di più l’impegno per la sostenibilità.

Da sempre dedicato alla moda responsabile, con uno sguardo fermo verso innovazione e futuro, il marchio Fiscatech abbraccia sempre di più l’impegno per la sostenibilità.

I materiali che Fiscatech produce sono conformi alle più stringenti norme Europee sul ciclo di produzione, nel pieno rispetto del regolamento REACH anche per le sostanze chimiche utilizzate.
Parliamo di materiali rinnovabili e privi di solvente, 100% Made in Italy, in grado di unire qualità tecniche ed estetiche di avanguardia, ottenuti con tecnologie che rappresentano al meglio la “trend innovation” di Fiscatech in direzione della sostenibilità.

1. RINNOVA: bio-based TPU for footwear/leathergoods
2. E ULTRA: bio based PU for footwear/leathergoods, with softer feel/hand
3. SOFTAN Z: solvent free TPU
4. TOILE PU: DMFa free, ecosolvent polycarbonate coating for leathergoods

5. FLY ECO: bio based PU for leathergoods linings
6. SUNRISE: bio based PU for bookbinding and luxury packaging
7. CIRCULAR: nonwoven in recycled polyester fibers (post consumer from PET bottles) for reinforcement and labels

I nostri prodotti sostenibili:

1. RINNOVA

Estrusione in TPU bio based e solvent free su supporti in cotone certificato. Disponibile in una varietà di rifinizioni e goffrature. Il materiale può essere personalizzato nel reparto di stampa digitale interno per la massima customizzazione in base alle esigenze del cliente.

Il prodotto offre ottime performance meccaniche che lo rendono ideale per la pelletteria e calzatura di alta fascia, così come per ogni progetto di moda “vegan”.

2. E-ULTRA®

Spalmatura in bio based e solvent free su supporti in cotone certificato. Risetto alla variante Rinnova offre una maggiore flessibilità quanto a spessore di spalmatura, una mano più ricca e morida, ed un superiore contenuto da fonti rinnovabili. Disponibile in una varietà di rifinizioni e goffrature. Il materiale può essere personalizzato nel reparto di stampa digitale interno per la massima customizzazione in base alle esigenze del cliente.

Il prodotto offre ottime performance meccaniche che lo rendono ideale per la pelletteria e calzatura di alta fascia, così come per ogni progetto di moda “vegan”.

3. SOFTAN Z

Estrusione in TPU tradizionale e solvent free su supporti in cotone certificato. Disponibile in una varietà di rifinizioni e goffrature. Il materiale può essere personalizzato nel reparto di stampa digitale interno per la massima customizzazione in base alle esigenze del cliente.

Il prodotto offre ottime performance meccaniche che lo rendono ideale per la pelletteria e calzatura di alta fascia, così come per ogni progetto di moda “vegan”.

4. TOILE PU

Spalmatura in poliuretano ad alte prestazioni su tessuti in lino/cotone, per utilizzo in pelletteria.

Eccellenti resistenze meccaniche ed all’idrolisi, ed ottima performance in serigrafia e stampa digitale, ideale per pelletteria di alta gamma.

5. FLY TELA ECO

La tecnologia delle resine per spalmatura bio based e solvent free applicata su un articolo storico di Fiscatech, la tradizionale fodera da piccola pelletteria Fly Tela. Disponibile in una varietà di colori ed anche nella variante RF per applicazione RFID.

6. SUNRISE

Anche in questo caso, le resine di spalmatura bio based declinate in versioni su supporto tela di viscosa o vis/pes e carta da 90 gsm per applicazioni nella legatoria, packaging di lusso e stampa offset.

7. CIRCULAR®

Una gamma di tessuti non tessuti prodotti utilizzando fibre di poliestere riciclato (proveniente dal riciclo post consumo delle bottiglie di PET) disponibile in una varietà di colori e spessori, e con eccellenti valori di resistenza meccanica.

Ideale come rinforzo pelletteria, antiscivolo calzatura, progetti speciali nella legatoria, etichette (l’articolo è termovirante e resistente al lavaggio).

Guarda la presentazione del nuovo prodotto Circular®