AGENDA & PACKAGING

packaging-fiscatech
fiscatech-applicazioni-packaging

Linea Agenda

Parliamo qui di materiali tecnici e termoviranti, 100% Made in Italy, utilizzabili come rivestimenti nel settore della legatoria.
Fiscatech offre qui una selezione di poliuretani termoviranti e stampabili che consente un ampio utilizzo nei segmenti delle agende, della cartoleria, del libro, degli album fotografici e dell’editoria religiosa di alta gamma.

La collezione è disponibile in un range importante di colori e finiture - dalle più classiche alle più inusuali, brillanti, trendy – con materiali che si prestano alle lavorazioni caratteristiche di questo settore: stampa a caldo, a secco o con film oro/argento/castellati e produzione su linee automatiche di copertinatura ed incassatura. In questo modo garantendo le caratteristiche tecniche necessarie in un segmento dove l’automazione è fondamentale.

Tutti i materiali sono conformi al Regolamento Europeo Reach nel rispetto delle più stringenti norme Europee sia in relazione al ciclo di produzione sia con riferimento alle materie chimiche utilizzate.

Agenda 050

Agenda 050 UV è un prodotto personalizzabile, in offset e in digitale, indirizzato ai settori della legatoria e del packaging.

Rappresenta l’evoluzione del nostro supporto stampabile Sogeprint. Oltre all’applicazione su linee di stampa offset, permette di ottenere ottimi risultati anche sui plotter digitali (inchiostri UV e latex), rispondendo in questo modo alla crescente esigenza del mercato di avere massima flessibilità.

Lo spessore di 0,45 mm permette di alimentare in modo adeguato le diverse linee di stampa, ma anche di mantenere una mano morbida e ricca, tipica del poliuretano coagulato. Il materiale può essere realizzato in tutte le goffrature delle collezioni Winner Embossings.

Anche Agenda 050 UV è a norma del regolamento Europeo Reach.

Sogeboard

Sogeboard è uno speciale Liner non tessuto impregnato di lattice, studiato come rinforzo per le copertine flessibili. La sua composizione non consente di ottenere soltanto una mano rotonda e morbida, ma soprattutto incrementa la durabilità e la stabilità dimensionale del prodotto e ne riduce inoltre l’umidità relativa all’interno della copertina.

Il look della copertina (e quindi del libro/taccuino), si conserva stabile e piacevole nel tempo, anche nei prodotti con banda elastica e con copertine a taglio vivo, di dimensioni superiori a quelle del blocco pagine. Sogeboard è indicato anche per tradizionali copertine risvoltate.

Se guardiamo poi, nello specifico, al segmento dell’editoria religiosa, la variante Nuera Flexi unisce un’ulteriore morbidezza ad una superiore resistenza meccanica oltre a garantire, infine, un’eccellente performance alle massime velocità sulle linee di copertinatura automatica.

Sogeboard è a norma del regolamento Europeo Reach.

Etichette

Fiscatech ha maturato in questo segmento una importante esperienza che ha portato, negli anni, a sviluppare articoli tecnici capaci di rispondere alle esigenze stringenti del settore: dalla serigrafia alla stampabilità, alla resistenza ai lavaggi.

A questa esperienza Fiscatech unisce ora un commitment a sviluppare articoli ancora più innovativi che, senza prescinedere dalle caratteristiche tecniche, si avvalgano di tecnologie solvent free, resine bio based e di TNT in fibre ricilate GRS.

Con specifico riguardo alla collezione Circular, il materiale unisce alla forte identità sostenibile ed all’innovazione tecnica una grande versatilità, ideale per il segmento etichette: resistente alla cucitura ed ad ogni tipo di lavaggio, offre un ottimo risultato alla stampa a caldo, offrendo un look naturale ed accattivante, disponibile in una varietà di colori e spessori.

Per maggiori informazioni
chiamaci o compila il form

+39 0381 697311

Non esitare a contattarci per maggiori info

Scrivi alla nostra mail aziendale in caso di necessità

Via Antonio Oroboni, 41

27029 Vigevano (PV), Italia