Gruppo Fiscagomma / Sogetec

150  dipendenti; fatturato ad oggi: 20 ml Eu (+20% sul 2018), Fiscatech, azienda vigevanese votata alla sostenibilità ha celebrato ieri i suoi 55 anni di attività.

Distribuita nei due stabilimenti di Vigevano e Cormons , rispettivamente di mq. 29.770 e mq. 42.600 di superficie, Fiscatech produce 4milioni annuì di mq di ecopelle e 13 milioni di mq di tessuto-non-tessuto.
Fiscatech è parte di un gruppo di industrie - Pellan Italia - caratterizzate dalla cifra dell’innovazione e della sostenibilità. Dal food, con il riso della cascina Kyrie (500 ha), al materiale delle meraviglie, il grafene, di BeDimensional, spin off dell’Istituto Italiano di Tecnologia; dai macchinari industriali di Galdabini spa., a Fiscatech appunto.
Sul palco dell’evento celebrativo si sono alternati lo scienziato Vittorio Pellegrini, fondatore  di BeDimensional, Livia Pomodoro, reduce dall’evento Prada sulla sostenibilità che ha sottolineato il ruolo di Fiscatech nella produzione di tessuti bio, Rossella Mapelli advisor di Dorna, il marchio del moto GP. “Una celebrazione del nuovo Made in Italy” - ha sottolineato con orgoglio Alessandro Morini, Presidente di Fiscatech. “Un orgoglio italiano con cui affrontare la sfida della sostenibilità” ha concluso Carlotta Pignatti Costamagna Presidente di Pellan Italia.

Leggi qui l'articolo completo